Verona accogliente Verona accessibile

Verona accogliente Verona accessibile

pubblicato in: Muoversi, Visitare | 0

Il tema dell’ospitalità è ovviamente caro al nostro blog ed una città per dirsi ospitale deve essere anzitutto accessibile a tutti. Ho scoperto con sorpresa ma con altrettanto piacere, che Verona garantisce ampia possibilità di visita anche a chi si muove su una sedia a rotelle o manifesti comunque delle disabilità. Grazie al progetto promosso da dismappa  sarà possibile trovare delle puntuali schede e mappature di accesso ai siti turistici, negozi e parcheggi.

Da non trascurare inoltre l’offerta di “Casa disMappa”, che situata nel cuore del centro storico in Corso Portoni Borsari, offre un luogo completamente dedicato a chi si muove su ruote, garantendo l’uso degli spazi come “sala di cortesia” per chi necessitasse di una sosta breve per il riposo, oppure come “camera da letto” per chi volesse fermarsi anche la notte.

Il sito Dismappa è talmente ricco e strutturato che sarebbe superfluo aggiungere altri dettagli. Invito quindi a visitarlo indipendentemente dalle vostre abilità perchè le informazioni contenute non mancheranno di soddisfare la vostra curiosità.

 

 

Lascia una risposta

Inserisci il numero corretto *