Un weekend da sogno a Verona

Un weekend da sogno a Verona

pubblicato in: Dormire | 0

Vi siete mai chiesti dove potreste passare un romantico weekend di coppia? Beh, ovviamente nella città di Romeo e Giulietta.
Un’interessante opportunità di alloggio è rappresentata dai numerosi bed & breakfast di Verona. Verrete ospitati da veronesi doc, per un’esperienza che può rivelarsi davvero incantevole e rilassante.
In generale, per trovare un buon bed & breakfast che possa conciliare prezzi accessibili, stanze accoglienti e comodità ai servizi, può essere sufficiente effettuare una ricerca su Tripadvisor.
In questo post invece vorrei segnalarvi alcuni B&B della città che, più per la loro location che per la loro economicità, hanno attirato la mia attenzione.

B&B Villa Beatrice

E’ posizionata sulle colline veronesi, immersa in un grande parco verde.

Villa Beatrice permette di rilassarsi con una particolare prospettiva sulle colline circostanti e sulla città. Per gli amanti delle passeggiate nella natura è possibile anche trovare qualche piccola stradina da percorrere a piedi oppure in bicicletta.

Per chi vuole visitare la città, il centro storico è facilmente raggiungibile in pochi minuti di auto.

villa_beatrice_bb_verona

Cuore di Giulietta

Questo bed & breakfast è situato a ridosso del centro storico. A solo 2 minuti a piedi dal Teatro Romano, attraversando Ponte Pietra ci si trova già nel cuore della città.

Il quartiere residenziale, ai piedi delle Torricelle (la collina che sovrasta Verona), è tranquillo.

La terrazza gode di una splendida vista sulle colline e consente di consumare colazioni all’aperto e con uno splendido panorama.

cuoredigiulietta_bb_verona

Residenza Le Batesine

La Residenza Le Batesine si trova nell’immediata periferia della città. Questo permette anche di parcheggiare facilmente l’auto e raggiungere il centro città con il servizio di trasporto pubblico.

Vanta una posizione strategica permettendo di raggiungere velocemente il casello autostradale di Verona Nord e all’aeroporto Valerio Catullo. Inoltre, dalla residenza si può anche raggiungere facilmente Lago di Garda in circa 20 minuti.

Ma quello che la rende degna di nota sono soprattutto il verde parco e la piscina.

lebatesine_bb_verona

Opera Relais

La location è privilegiata: il palazzo, che si trova in pieno centro storico, si affaccia sulla rinomata ed esclusiva Via Mazzini.

Frutto di un accurato restauro, vive il contrasto tra la modernità degli interni e lo scenario storico che si presenta a chi si affaccia alla finestra della propria stanza.

opera_relais_verona

Sogno di Giulietta

Altrettanto privilegiata è la posizione dei questa dimora situata all’interno del cortile di Giulietta, di fronte al famoso balcone. La sera il monumento rimane chiuso al pubblico, garantendo intimità e riservatezza.

Le stanze del relais si affacciano sui due lati del palazzo, alcune direttamente con vista sul balcone, altre sulla elegante via Cappello.

Accedendo dal cancello del cortile gli ospiti si trovano immersi nell’impareggiabile atmosfera del cortile interno. Tutte le camere sono sontuosamente arredate con mobili di grande pregio e abbellite da tappeti antichi, sfarzosi tendaggi e oggetti d’arte.

La prima colazione servita unicamente in camera rende l’accoglienza indimenticabile.

sognodigiulietta_bb_verona

Queste sono cinque possibilità che vi presento ma, Intendiamoci, avrei potuto sceglierne molti altri per la loro bellezza e qualità del servizio senza nulla togliere a nessuno.

Lascia una risposta

Inserisci il numero corretto *