Ristoranti per celiaci a Verona

Ristoranti per celiaci a Verona

pubblicato in: Mangiare | 0

Da quando mia moglie ha scoperto di essere celiaca organizziamo i viaggi guardando sempre dove sono posizionati i locali che preparano piatti di cucina senza glutine.

Purtroppo dobbiamo ammettere che Verona non offre molte possibilità di cucina certificata senza glutine. Questi sono i locali che si trovano in centro.

PIZZERIE

La Costa in Bra: tradizionale pizzeria con servizio bar e ristorante. Si trova in Piazza Bra, proprio di fronte all’Arena. A dispetto della zona in cui si trova, l’ambiente secondo me è un po’ freddo.

Quinto Miglio: è una pizzeria tradizionale. Diciamo che dipende un po’ da dove alloggiate perché dista 9 km da Piazza Bra. Comunque la pizza è veramente buona e vale la pena di andare fino a Quinto se non si hanno programmi turistici per il dopo cena.

Settimo Cielo: altra pizzeria tradizionale con cucina. Anche in questo caso siamo un po’ fuori dalla città in quanto Settimo di Pescantina dista 12 Km da Piazza Bra.

La pizza è buona, sia quella senza glutine che quella normale. Anche la cucina è buona, fino a qualche settimana fa realizzavano anche degli ottimi hamburger sia senza glutine che normali. Adesso purtroppo, mi dicono per motivi di spazio in cucina, gli hamburger senza glutine sono stati tolti dal menù.

Indicato se si vuole trascorrere una serata sul Lago di Garda, da qui Bardolino dista una ventina di chilometri.

VEGETARIANO

Fata Zucchina: ristorante vegano e vegetariano, o meglio, biovegetariano come ci tengono a specificare. Si trova a poca distanza da Piazza Bra.

Lascia una risposta

Inserisci il numero corretto *