Dove dormire a Verona

Dove dormire a Verona

pubblicato in: Dormire | 0

Ovviamente io non mi sono mai dovuto trovare nella situazione di cercare un albergo o un B&B a Verona. Tuttavia vi posso garantire che trovare dove dormire non è certamente un problema visto il gran numero di strutture ricettive.

Potrete trovare soluzioni adatte alla vostre esigenze e alle vostre tasche, alberghi di lusso, alberghi economici, hotel, pensioni, ostelli, B&B e campeggi. In base al budget che si ha a disposizione, si avrà la certezza di trovare l’alloggio più adatto in ogni zona della città.

Booking.com                                          Tripadvisor.it

Idealmente potremmo individuare quattro zone.

Quartieri di Verona e linee urbane di Atv

 

Dormire nel centro storico

  • sicuramente dormire nel centro storico, compreso tra le mura romane e l’ansa dell’Adige, ha il fascino della città. Se si è fortunati si può avere anche la vista su qualche scorcio della città.
  • si è comodi a tutte le attrazioni turistiche, potendo tranquillamente girare il centro cittadino a piedi facendo base nell’alloggio trovato.
  • come per tutti i centri storici, il problema è il parcheggio. Quindi se intendete alloggiare nel centro di Verona e arrivate in auto è meglio pianificare bene l’arrivo e il parcheggio.

Dormire a San Zeno

  • il quartiere di San Zeno, adiacente alla omonima basilica cittadina, è vicino al centro. A piedi ci si impiegano 15 minuti per raggiungere Piazza Bra, le linee urbane 31, 32 e 33 (direzione Borgo Venezia) di Atv invece permettono di raggiungere in poche fermate Castelvecchio.
  • San Zeno ha il pregio di essere vicino al centro ma non ha i problemi di parcheggio del città antica.

Dormire a Borgo Trento e Valdonega

  • Borgo Trento è un quartiere adiacente al centro. Essendo un quartiere residenziale, la sera non offre molti spunti di mondanità, quindi è ideale per chi cerca la tranquillità. In ogni caso, attraversando il Ponte della Vittoria si è già nel centro di Verona.
  • Valdonega si trova a nord del centro storico, nella parte esterna all’ansa dell’Adige. Attraversando Ponte Pietra si arriva al Duomo e nella zona di Sottoriva, ricca di piccole osterie e locali in cui passare la serata.

Dormire a Veronetta e zona Università

  • la zona di Veronetta e dell’Università si trovano nella parte est della città, tra l’Adige e Porta Vescovo. Anche in questo caso, quindi, si può arrivare in centro città a piedi (15 minuti per arrivare in Piazza Erbe) oppure in poche fermate di autobus (linee 11, 12, 13, 51 e 72).
  • esteticamente è meno bella di altre zone, ma non è escluso che possiate imbattervi in qualche serata di universitari organizzata in uno dei locali della zona.

 

 

Lascia una risposta

Inserisci il numero corretto *