Arrivare in auto

Arrivare in auto

pubblicato in: Muoversi | 0

Chi arriva in auto ha la possibilità di scegliere tra ben tre caselli autostradali. Quale scegliere? Ovviamente dipende da dove si trova l’albergo.

Verona Nord si trova nella parte occidentale della città e permette di raggiungere facilmente i quartieri di San Zeno, Stadio e Borgo Trento. Il casello di Verona Sud permette di raggiungere i quartieri Fiera, Borgo Roma e Santa Lucia.  L’uscita di Verona Est permette di arrivare velocemente ai quartieri di San Michele, Montorio e Porta Vescovo.

Per raggiungere velocemente il centro città, il casello di Verona Sud sull’autostrada Brescia – Padova è quello più comodo. Una volta usciti dall’autostrada è sufficiente imboccare il lungo viale delle Fiera, proseguire dritti per 5 Km e arrivare finalmente in Piazza Bra.

Parcheggiare a Verona

Per parcheggiare nel centro di Verona è possibile utilizzare i parcometri oppure acquistare presso i negozi convenzionati il Verona Park.

Il sistema Easypark, inoltre, permette di parcheggiare tramite l’utilizzo del telefono. Innanzitutto è necessario segnalare che si sta utilizzando questo sistema di pagamento telematico.

Provvisoriamente si può stampare un’immagine di “EasyPark” ed esporla sul cruscotto oppure  è sufficiente scrivere in modo chiaro e leggibile “CLIENTE EASYPARK”.

Mi rendo conto che questo passaggio è poco moderno e telematico, ma…. non dovendo pagare la sosta in anticipo non si avrà alcuna preoccupazione per multe o pagamenti in eccesso.

Successivamente, non appena si riceve la vetrofania, si dovrà attaccarla al parabrezza.

A questo punto l’automobilista che esegue il “check in” della sosta ha due possibili alternative:

 PAGAMENTO CON APP EASYPARK per chi possiede uno smartphone
  • scaricare l’App
  • effettuare il login
  • inserire i dati personali e i dati carta di credito
  • scegliere il tempo di sosta desiderato
  • terminare o prolungare il tempo di sosta in base alle proprie esigenze
 PAGAMENTO CON SERVIZIO TELEFONICO

Con una semplice telefonata è possibile iniziare e terminare la sosta.

Quando si utilizza il servizio per la prima volta, è necessario connettersi al servizio dal sito www.easyparkitalia.it

Per iniziare e terminare la sosta si dovrà:

  • parcheggiare l’auto
  • chiamare il n. 08 992 60 100
  • digitare il codice area indicato sul parcometro più vicino e l’orario di fine sosta preliminare (che può essere terminato o prolungato quando si desidera). Chiudere la sequenza con il tasto # (cancelletto)
  • arriverà un sms di avviso 15 minuti prima del termine della sosta che è sempre possibile prolungare.
 Entrare a Verona

L’accesso e la circolazione di veicoli a motore nel centro storico è limitata a determinate fasce orarie o categorie di utenti. Per verificare orari e deroghe è possibile collegarsi al sito del Comune di Verona.

L’accesso alla zona a traffico limitato (ZTL) sono presidiati da varchi elettronici ben visibili che presentano un pannello luminoso con un croce rossa accesa quando l’accesso è interdetto.

L’accesso è comunque sempre consentito ai clienti degli alberghi previa comunicazione della targa all’albergatore.

Lascia una risposta

Inserisci il numero corretto *